Descrizione
L’Olio di Ricino è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi.
Il Ricino è una pianta di origine tropicale, usato già dagli antichi Egizi principalmente per le sue virtù sulla pelle.
Ricco di Acidi Grassi e Vitamina E, Minerali e Proteine, l’Olio di Ricino è apprezzato per le proprietà rinforzanti e ristrutturanti.
L’Olio di Ricino di Nutrivoil ha un alto contenuto di Acido Ricinoleico e la sua elevata affinità con la cheratina lo rende uno straordinario fortificante per ciglia, unghie e capelli. Conferisce volume e forza alle ciglia, è perfetto per capelli secchi e crespi. Rinforza e indurisce le unghie.
Particolarmente indicato per ammorbidire i talloni, le ginocchia, i gomiti secchi e screpolati, calli e duroni. Anche la pelle stanca, secca, irritata e con smagliature trova nell’Olio di Ricino un prezioso conforto. Molto viscoso e denso, può anche agire come Olio da massaggio ma è bene unirlo all’Olio di Mandorle Dolci, in ragione di due parti di quest’ultimo per ogni parte di Olio di Ricino.
Ciglia:
conferisce volume e forza alle ciglia e sopracciglia.
Modalità d’uso: applicare l’Olio di Ricino ogni sera sulle ciglia e sopracciglia. Potete utilizzare lo scovolino di un mascara (pulito e asciutto).
Può essere utilizzato anche come mascara naturale.
Capelli:
rende i capelli morbidi, belli, splendenti e voluminosi.
Modalità d’uso: applicare su tutta la lunghezza, prima dello shampoo e tenere in posa per circa 10/15 minuti.
Si consigliano impacchi sui capelli secchi, fragili, deboli, sfibrati per 3-4 volte al mese e sui capelli normali, se sfibrati e con doppie punte, per 1-2 volte al mese.
Unghie:
fortifica le unghie e le cuticole.
Modalità d’uso: applicare qualche goccia d’Olio e massaggiare delicatamente unghie e cuticole fino a completo assorbimento.
MFala –
Prodotto di ottima qualità. Lo consiglio